Accedi


La dieta del Camminare

Sembra impossibile ma Dimagrire camminando è uno dei metodi migliori: probabilmente servirà un po’ di costanza e l’attività fisica dovrà essere sempre abbinata ad una dieta equilibrata e leggermente ipocalorica.

Se siete allergiche alla palestra, soprattutto durante la bella stagione, una camminata di un’ora al giorno, a passo sostenuto, può essere un ottimo modo per perdere qualche chilo, per sentirvi meglio e per tonificare le gambe. Chiaramente, una passeggiata, seppur costante e a passo sostenuto non può comunque fare miracoli: in ogni programma dimagrante infatti, deve essere abbinata una corretta attività fisica con una dieta ipocalorica e magari anche qualche trattamento per preservare la tonicità della pelle.

image

Per prima cosa bisogna essere costanti: per dimagrire camminando, il consiglio è quello di ritagliarsi almeno 20 minuti al giorno, altrimenti anche un paio d’ore due volte la settimana. È bene avere un appuntamento fisso e farlo diventare un’abitudine in tutte le stagioni, se si desidera ottenere realmente dei risultati validi. La prima cosa da ricordare e quella di camminare di buon passo. L’altra regola del fitwalking è camminare velocemente. Il consiglio è quello di percorrere almeno 3 chilometri in un’ora. Acquistate un contapassi così da poter tenere il ritmo e anche poter calcolare i vostri miglioramenti. Inoltre, è bene fare dei percorsi che non siano solo pianeggianti: la salita è un esercizio faticoso ma importante per perdere peso, ovviamente cercate di essere costanti nella velocità.


 

Consigli per una perfetta camminata

walking e non jogging per dimagrire

Non camminate o correte con persone che hanno ritmi diversi dal vostro. Ci sono tanti gruppi di fitwalking davvero interessanti, ma è bene ricordarsi che questo esercizio deve essere condiviso con persone dello stesso livello. Ricordate poi che camminare non produce nessuna controindicazione, anzi è un esercizio adatto proprio a tutti. Come nella corsa poi, anche nella camminata cercate di trovare il vostro ritmo e di mantenerlo costante: molte persone ad esempio, preferiscono camminare con la musica.

Il ritmo sostenuto di alcune canzoni stimola infatti il movimento e vi consente di ottimizzare l’attività fisica.

provateci

Commenti